
Perdita di acqua: Occhio al CONTATORE, occhio alla BOLLETTA
Il contatore dell’acqua è un’ottima spia! Al contrario di quello della corrente elettrica che è sempre in movimento, il contatore dell’acqua, quando tutti i rubinetti sono chiusi, dovrebbe essere fermo. Se invece continua a girare, significa che nell’impianto c’è una perdita di acqua.
A volte non si presta attenzione al contatore, ma la bolletta dell’acqua può essere altrettanto indicativa di una perdita, quando il conto risulta più salato del solito, ovviamente escludendo un utilizzo superiore giustificato da qualche attività svolta con acqua.
Macchie sospette sui muri
Anche i muri possono dare indicazioni relativamente alla perdita di acqua.
Quando si notano macchie improvvise su soffitti o pavimenti, incrostazioni di intonaco, quando si solleva lo strato di pittura del muro o del cartogesso, con bolle e macchie, la presenza di muffa o altre imperfezioni che sopraggiungono abbastanza improvvisamente sui muri.

Muro incrostato
Service Impianti localizza la PERDITA e interviene minimizzando i costi di ripristino
La professionalità dello Staff Service Impianti consiste nell’intervenire in modo mirato, utilizzando strumenti ad alta tecnologia (geofono, gas tracciante, fotocamera a infrarossi) per localizzare la perdita in modo certo ed efficiente. La localizzazione consente di limitare al minimo il danno necessario a raggiungere il tubo nel punto dove perde, ripararlo e ripristinare.